CHI SIAMO

Ci riteniamo ragazzi, ma siamo uomini di 35/45 anni con la passione comune della bicicletta ,operiamo nel settore Mountain bike da diversi anni e siamo conosciuti dai vari enti Provinciali e Regionali  anche per la gestioni passate di altre associazioni sportive e la presenza pluriennale ai campionati di MTB nel settore giovanile.

Il nostro progetto 2011 è stato quello di far nascere a Grinzane Cavour una scuola di MTB, e quindi un nuovo centro sportivo che ha come primo impegno l’aspetto ludico dei nostri ragazzi, oltre quello di allenare i ragazzi insegnando loro la tecnica e seguendo gli interessati a tutte le gare di campionato Regionale ,Provinciale e magari anche Nazionali.

 

10 ANNI DI FREELANGHER sono passati da quel 3 gennaio 2011 quando fu costituita l’associazione, dieci anni di orgoglio per i maestri ai quali non sembra vero, ma che si avvera quando incontrano i bimbi e bimbe di 6-7 anni in quel 2011, che oggi di anni ne hanno 16-17, con tanto di barba, fortunatamente solo i maschietti, e comunque quella barba che ai nostri tempi quando il casco non era obbligatorio, rischiava di volare via….
Una bella soddisfazione, aver fondato una scuola di MTB nel 2011, quando in Italia ve ne erano ancora pochissime, aver lavorato sempre seriamente, professionalmente ma soprattutto sodo, essere sempre presenti agli eventi legati ad Alba e a Grinzane e nei campi di gare in Italia e soprattutto nella nostra Regione, sempre senza stressare troppo i piccoli atleti….., aver fatto fisicamente tutto da soli compresi tutti i lavori più umili e faticosi, unico modo per poter portare avanti uno sport “alternativo”, supportati economicamente dagli sponsor locali che hanno creduto in noi, e dal presentissimo comune di Grinzane Cavour con la banca d’Alba, arrivando oggi ad essere la scuola più grande della provincia di Cuneo con 110 tesserati nel 2019 e 82 in questo 2020 difficile per tutti ma oramai andato.
Certo dieci anni di soddisfazioni che ci hanno resi però anche 10 anni più vecchi e per qualcuno di cui non faccio nome sono 52…. ma la scuola è giovane e sempre in campana con alcuni atleti storici che compiono la maggiore età che stanno intraprendendo la lunga ed impegnativa carriera per diventare maestri, come tutti e noi 5 dirigenti, 3 maestri di 1°liv. e 2 di 2°liv.
Ma il motivo fondamentale che a 52 anni ti porta a proseguire è la felicità di lavorare con ragazzi e ragazze giovanissimi con la tua passione di sempre, LA BICICLETTA, come anche quello di perseverare proponendo progetti per le ore di educazione fisica delle scuole primarie e secondarie, ed essere oggi presenti in quelle di Mussotto, Diano, Grinzane e Barolo con lezioni teoriche in aula e pratiche outdoor.
Ora mi fermo diversamente i mei soci mi prendono in giro come quando agli eventi mi passano il microfono….. e pensare che ero timido!!
I membri del direttivo da sinistra nella foto Mauro, Alberto, Marco, Stefano e Filippo, vogliono fare dei doverosi ringraziamenti, iniziando da chi li sta economicamente sostenendo in questa possibilità, che 10 anni con tutto il loro tempo stanno dedicando ai vostri figli, i principali sponsor: VEZZA, SACMI-OPM, MERCATO’, 3D LASER, BANCA D’ALBA e a seguire: La corte del pane, Spin automation, Mattis impianti, ottica Principe, Baldi technical films, Naturalmente pane e per finire il COMUNE DI GRINZANE CAVOUR con la sua amministrazione ed il sindaco Garau, il maestro Manuel, gli istruttori Davide, Enrico ,Edoardo, Emanuele, Gianluca e l’assistente Giancarlo, e tutti i genitori che si sono susseguiti negli anni e ci hanno e stanno dando un prezioso aiuto.
Vi aspettiamo ogni primo sabato del mese alle 15 per una prova gratuita, www.freelangher.it
Il presidente Alberto Altavilla

 

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.